Pubblicate le graduatorie selezione del corso “Collaboratore per i servizi all’infanzia”

INFORMATIVA AI CANDIDATI PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO:

Sono pubblicate le graduatorie della selezione al corso “Collaboratore per i servizi all’infanzia”

IMPORTANTE: Eventuali richieste di chiarimenti devono essere fatte unicamente via mail all’indirizzo collaboratoreservizinfanzia@focusonline.it (non saranno fornite telefonicamente)

FAQ di chiarimento

A seguito di numerose e telefonate di richiesta chiarimenti di seguito alcune specificazioni:

1.​ ​ ​ ​ ​ ​ Per gli ammessi alle 4 edizioni specifichiamo che stiamo lavorando con il Comune alla stesura definitiva dei calendari di partenza dei corsi e che non appena pronti sarà nostra cura inserirli sul sito con le indicazioni relative alla prima giornata di corso e le relative informazioni.

2.​ ​ ​ ​ ​ ​ Per gli ammessi alle edizioni successive alla prima, che dovranno versare l’ulteriore cifra di € 85,00 comunichiamo che tale cifra sarà da versare a corso iniziato circa un mese prima rispetto alla data che vi verrà comunicata per il sostenimento dell’esame di qualifica

3.​ ​ ​ ​ ​ ​ Per coloro che non sono rientrati tra le prime 4 edizioni ma che sono inseriti in graduatoria come riserve, questo significa che potranno eventualmente subentrare in una delle edizioni dalla seconda alla quarta nel momento in cui qualcuno degli ammessi decidesse di ritirarsi. Le persone saranno inserite eventualmente in ordine di arrivo in graduatoria

4.​ ​ ​ ​ ​ ​ Le persone indicate come uditori saranno suddivise nelle 4 edizioni di corso secondo criteri stabiliti ed anche ad essi saranno comunicate specifiche sulla partecipazione alle edizioni.

5.​ ​ ​ ​ ​ ​ Infine un chiarimento relativo all’assegnazione del punteggio. La prova scritta aveva valore di 40 punti su 100 e non prevedeva sbarramento (cioè tutti coloro che avevano partecipato allo scritto facevano l’orale indipendentemente dal punteggio); la prova orale aveva valore di 60 punti su 100. Pertanto essendo il punteggio finale la somma di risultato scritto + risultato orale e l’orale aveva un peso maggiore, è possibile che qualcuno che abbia fatto un buono scritto non sia stato ritenuto idoneo a seguito del colloquio orale e/o abbia preso un punteggio molto basso che lo ha portato ad una posizione in graduatoria inferiore. Per coloro che hanno chiesto di vedere i punteggi delle prove chiediamo di mandare una mail all’indirizzo segreteria@focusonline.it con l’oggetto: RICHIESTA SINGOLI PUNTEGGI SELEZIONE COLLABORATORE SERVIZI INFANZIA. A tale richiesta sarà inviato il punteggio del voto preso allo scritto e il punteggio del voto preso all’orale.